Elezioni Usa: star di Hollywood 'boomerang' per Harris, a Trump bastano i muscoli di Hulk Hogan
La lista degli 'sconfitti' è lunga. L''overdose' di stelle non ha fatto altro che amplificare la distanza tra gli elettori e lo star system Quando la politica diventa spettacolo, lo spettacolo si fa politico. In un duello senza esclusioni di colpi a fare breccia sono stati i ‘muscoli‘, quelli ancora tonici del settantenne Hulk Hogan o di un eroe del football americano come la stella Tom Brady. Se la corsa alla Casa Bianca è un ring o meglio un campo dove è lecito alzare il livello dello scontro ai massimi livelli, nel gioco degli endorsement la squadra fatta di star hollywoodiane e icone della musica che appoggiavano la democratica Kamala Harris esce con le ossa rotte. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ora i giornali Usa più scandalistici titolano senza mezzi termini “Pack your bags” (“Prepara le valigie”) facendo scorrere l’elenco delle stars di Hollywood che si erano schierate apertamente contro Donald Trump piuttosto che dichiarare soltanto la loro fede democratica. (L'Identità)
Elezioni Usa 2024: quando la musica dice la sua Nel panorama delle elezioni presidenziali USA, il mondo della musica ha giocato un ruolo significativo con numerosi artisti che hanno espresso pubblicamente il loro sostegno ai candidati. (Radio Capital)
La democratica sconfitta dal tycoon. Negli scorsi mesi sono state numerose le star che hanno dato il loro supporto alla candidata. Ma la vice di Biden ha perso anche il voto popolare. Sintomo di un partito sfilacciato al suo interno. (Movieplayer)
Joe Rogan, podcaster (The Joe Rogan Experience), commentatore televisivo, comico e attore statunitense. Nel frattempo, ecco una lista di celebrità molto famose che hanno appoggiato il candidato repubblicano. (Esquire Italia)
Una campagna durata meno di 17 settimane, un tempo cortissimo rispetto al suo rivale … “Il momentum è dalla nostra parte. (L'HuffPost)
Donald Trump, a dispetto di una campagna contro da parte della quasi totalità del mondo dello spettacolo, non solo ha vinto, ma - rispetto al 2020 - ha incrementato la sua popolarità tra i giovani maschi (Open)