Meloni rompe il silenzio e va all’attacco di Fanpage per l’inchiesta sui giovani di Fdi: “Infiltrarsi in un partito è metodo di regime”

Condanna “chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici” (“penso che abbia sbagliato la propria casa“) e assicura di aver “già chiesto al partito di prendere provvedimenti“. Ma gran parte dell’intervento della presidente del Consiglio sull’inchiesta giornalistica Gioventù meloniana, è un attacco diretto proprio al lavoro di Fanpage: “Infiltrarsi nei partiti politici” è un metodo che usavano “i regimi“, incalza Giorgia Meloni ribaltando la questione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"Prendo atto che è una nuova frontiera dello scontro politico: da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e sindacati riprendere le riunioni e pubblicarle. E' uno strumento che si potrà utilizzare a 360 gradi", ha detto in merito all'inchiesta di Fanpage la premier Giorgia Meloni al termine del summit Ue. (Tiscali Notizie)

A palazzo Chigi, da quel che si dice, pure peggio. L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale non sconvolge per le rivelazioni che mette sul piatto – apprendere che la giovanile di FdI abbia tendenze nostalgiche non può realisticamente stupire nessuno – quanto per le inevitabili conseguenze che certe immagini portano con sé. (il manifesto)

Fotogramma (Avvenire)

Gioventù nazionale, vergogna antisemita. Minacce a Schlein: “Andrebbe impalata”

Arriva la ferma condanna del presidente del Senato, Ignazio La Russa, contro «ogni forma di razzismo e antisemitismo» dopo che alcuni militanti di Gioventù Nazionale di Fratelli d'Italia sono stati catturati dalle telecamere di Fanpage a dire insulti antisemiti e razzisti. (Italia Oggi)

Questo è il numero di venerdì 28 giugno 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

Mercoledì sera, però, la premier trova il tempo di chiamare Ester Mieli, la senatrice del suo partito vittima di insulti antisemiti da parte di alcuni esponenti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (La Stampa)