Ministero Salute, ‘su uso profilattico informazione ragazzi determinante’

(Adnkronos) – Il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e dell’uso corretto del profilattico “è un argomento a cui il ministero della Salute è particolarmente sensibile”, anche perché i rischi della disinformazione “riguardano i ragazzi tra i 14 e i 25 anni in maniera determinante. Per questo lavoriamo anche a campagne di comunicazione e di informazione corretta per l’utilizzo del profilattico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Clementoni con Ai4edugaming si aggiudica il bando Ue “Ricerca e sviluppo per innovare le Marche”, incentivi per ricerca e sviluppo (Mark Up)

AI4EDUGAMING, il nome del progetto vincitore, ha l’obiettivo di studiare e implementare una piattaforma innovativa di intelligenza artificiale per lo sviluppo di giochi interattivi ideati per bambini in età prescolare e scolare. (Radio Erre)

Sesso senza protezione, medico sportivo: “Importanti informazione e campagne mirate”

Francesco Acquaroli, alla guida della Regione Marche, e Giovanni Clementoni, CEO della società Clementoni, hanno ottenuto un importante riconoscimento nel concorso europeo “Ricerca e sviluppo per innovare le Marche”. (Tempo Italia)

(Adnkronos) – L’informazione sull’uso corretto del preservativo per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse “fa parte della tutela della salute dell’atleta. I calciatori, come la maggior parte degli sportivi che ho seguito, sono in genere abbastanza informati e consapevoli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)