Borsa: l'Europa conclude debole, Madrid -1,7%

Mercati azionari del Vecchio continente in generale calo: la Borsa peggiore è stata ampiamente quella di Madrid, che ha chiuso con un ribasso dell'1,7%, seguita da Londra in calo dello 0,8%. Più cauti gli altri listini: Amsterdam ha ceduto lo 0,2%, Francoforte lo 0,1% mentre Parigi è salita dello 0,1% finale. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Sul Ftse Mib, Telecom Italia guida i rialzi della giornata con un progresso del 2,58% a 0,2819 euro. Seguono Nexi, in crescita dello 0,42% a 5,76 euro, e Stmicroelectronics, che avanza dello 0,31% a 24,465 euro. (QuiFinanza)

FED. Oggi termina la riunione del Federal Open Market Committee della Federal Reserve. Al termine dei lavori del soggetto preposto alla politica monetaria degli Stati Uniti, viene annunciata la decisione su tassi d'interesse di riferimento. (Websim)

Le Borse europee aprono in calo e sulla difensiva, in attesa della riunione della Fed di mercoledì e dopo che in Cina le vendite al dettaglio si sono indebolite a novembre, sollevando preoccupazioni sulla seconda economia mondiale. (Corriere della Sera)

Le Borse di oggi, 17 dicembre. Fari puntati sulla Fed, Europa in calo

Il 96% dei trader si aspetta dalla Fed un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Dollaro, petrolio e oro stabili. A Milano occhio a Banco Bpm, Unicredit, Mps, Stellantis, Tim, Mfe, Raiway, Maire (Milano Finanza)

Ultima ora Potrebbe interessarti anche (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO – Le Borse europee ripartono in calo in una settimana che guarda soprattutto alle decisioni della Fed, il cui meeting del comitato di politica monetaria comincia oggi per comunicare le proprie decisioni domani sera. (la Repubblica)