Jaguar Design Vision Concept: trapelano le prime immagini

Dopo aver presentato un radicale cambio di immagine, con un nuovo linguaggio stilistico e una grafica aggiornata (qui per saperne di più), la Jaguar mostrerà stanotte a Miami il primo prodotto nato dalla “rivoluzione” stilistica. La Design Vision Concept preannuncia infatti il percorso stilistico che la casa inglese vuole intraprendere, a partire da un’inedita berlina sportiva elettrica di lusso che arriverà nel 2026 e di cui sono già stati fotografati i primi prototipi (qui la notizia). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma queste immagini ci consentono di farci un’idea sulla prima creatura, sebbene concept, del nuovo corso identitario, stilistico e produttivo del brand Jaguar, che a partire dal 2026 produrrà solo auto elettriche premium. (l'Automobile - ACI)

Il giaguaro ha smesso di ruggire. L'iconico felino pronto a sbranare la concorrenza è sparito nel nulla: al suo posto un cerchio con due "J" rivolte in senso opposto, giudicato più adatto ad una borsetta. (Automoto.it)

La rivoluzione elettrica di Jaguar: ecco la concept car Type 00 Jaguar punta su un nuovo concetto di lusso: la casa automobilistica britannica presenta la concept car Type 00, una coupé elettrica che anticipa il futuro del marchio. (Tech Princess)

Il «caso» Jaguar sui social Usa

È il loro marchio ma sinceramente pensare alla Jaguar rosa elettrica… è inquietante”: l’oggetto dello sfogo di Emiliano Perucca Orfei è la Jaguar Design Vision Concept, presentata a Miami, un prototipo rosa che per Masterpilot rappresenta il punto di non ritorno di un brand una volta sinonimo di potenza e mascolinità: “Pensare alla Jaguar rosa, tralasciando anche il design dell'oggetto che può essere anche figo inteso come Concept Car… boh. (MOW)

Dopo aver avviato un'intensa sessione di test, effettuata sia su strada sia in forma virtuale, per lo sviluppo di una nuova GT quattro porte a batteria, la casa britannica ha confermato l'intenzione di rinnovare anche i simboli che accompagneranno i futuri modelli e i tratti distintivi di un marchio pronto a rilanciare la sfida a livello globale. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la polemica scatenata da uno spot pubblicitario che la casa automobilistica Jaguar ha diffuso negli Stati Uniti: «Nella pubblicità si vedono soprattutto figure dall’identità sessuale indefinita e androgina – spiega – Si vedono tutte le etnie del mondo, ma possibilmente quasi nessun bianco. (Corriere TV)