Francesco Camarda, chi è il campione del Milan: l'esordio in Champions e il gol (da record) annullato. Pupillo di Ibra, lui ama Kakà

Francesco Camarda, chi è il campione del Milan: l'esordio in Champions e il gol (da record) annullato. Pupillo di Ibra, lui ama Kakà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«È il giorno più bello della mia vita, ma la Var mi ha fatto uno scherzo». Passata la delusione per il gol annullato per fuorigioco, a Francesco Camarda resta la gioia per il debutto in Champions. A 16 anni e 226 giorni è il giocatore italiano più giovane a farlo, superando Kean (16 anni e 267 giorni), ora centravanti della Fiorentina. E vedere papà Manuel e mamma Federica emozionati in tribuna mentre un intero stadio invoca il figlio, resterà un’immagine bellissima di questa Champions. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella dell'altro giorno rimarrà in un modo o nell'altro una serata storica, nonostante il gol annullato dal Var. Rete o non rete, Francesco Camarda, ed il Milan è comunque entrato nella storia come il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League, riconoscimento non da poco che conferma la continua evoluzione, e crescita, di questo ragazzo, che comunque non sembrerebbe essere tutto d'un pezzo, nel senso che non si starebbe facendo travolgere dalla notorietà e da quello che si dice di lui in giro. (Milan News)

Nella giornata di martedì Francesco Camarda è diventato il più giovane esordiente in Champions League nella storia del Milan e del calcio italiano. Per centimetri poteva diventare addirittura il più precoce a segnare dell'intera competizione, ma il Var gli ha annullato un gol facendogli un bello scherzetto, visto che siamo in tema Halloween. (Milan News)

L'allenatore oggi della Ternana ma fino a ieri della Primavera del Milan ha raccontato il rapporto speciale con l'attaccante rossonerdo: "Portarlo in Primavera a 15 anni non è stata una scelta facile. (TernanaNews)

Il CorSera: "Camarda, il ritorno a scuola. Il Milan è il suo futuro ma non dimentica i compiti"

Il debutto in Champions League con la maglia del Milan contro il Bruges è stato quasi perfetto per Francesco Camarda, visto che solo il Var gli ha tolto la gioia del gol. Il tecnico del Milan Under 15 ha conquistato nel 2022 lo Scudetto con Camarda e ha dichiarato: "Ha bisogno di pochi consigli, è un ragazzo quadrato e con la testa sulle spalle. (Sport Mediaset)

Ieri Francesco Camarda stava per diventare il marcatore più giovane della Champions League. Stava. Perché il gol dell’attaccante del Milan contro il Club Brugge è stato annullato per fuorigioco. Può però togliersi la piccola soddisfazione di essere stato il più giovane italiano a esordire nella massima competizione europea, a 16 anni e 226 giorni. (IlNapolista)

"Può arrivare in alto, ma nella maniera giusta, per rimanerci e per fare la differenza. Francesco Bertuzzo, allenatore del Milan U15 che ha conquistato lo scudetto nel 2022 con Francesco Camarda in squadra, ha parlato a La Presse dell'attaccante rossonero classe 2008, protagonista ieri dell'esordio in Champions League. (Milan News)