“Colto di sorpresa. Non volevo sminuire il problema dell’autolesionismo”: Guardiola si scusa dopo le sue parole sui graffi in volto

Il Manchester City sta attraversando una seria crisi di risultati. E Pep Guardiola sta vivendo quello che è probabilmente il momento peggiore della sua carriera. Nella partita di Champions League tra i Citizens e il Feyenoord non è arrivata l’ennesima sconfitta, ma forse è andata pure peggio. Un clamoroso pareggio per 3-3 dopo che il City era in vantaggio di tre reti. Durante il match, Guardiola ha manifestato tutto il suo nervosismo e la tensione graffiandosi sul volto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini del volto segnato e graffiato di Guardiola al termine del match tra il suo Manchester City e il Feyenoord hanno fatto rapidamente il giro del mondo, così come la sua risposta in conferenza stampa alla domanda sul come si fosse procurato quelle ferite: "Mi sono graffiato la faccia con le mie dita, con le unghie… volevo farmi del male". (Golssip)

La serata di Champions League è stata amara per Pep Guardiola, che non vince da un mese: l’ultimo successo dei Citizens risale al 26 ottobre, 1-0 in casa contro il Southampton in Premier League. L’ennesimo risultato negativo del Manchester City in una stagione sorprendentemente al di sotto delle aspettative: 3-3 in casa contro il Feyenoord, dopo essersi trovati avanti 3-0 fino al 74’. (Corriere della Sera)

Lui ha detto di essersi procurato da solo le ferite, quasi a volersi fare del male, non riuscendo a capacitarsi della prestazione dei suoi e del risultato finale. (il Giornale)

Guardiola, graffi e tagli dopo la gara del City: che cosa è successo

Dopo il clamoroso 3-3 con il Feyenoord, Pep Guardiola si presenta in conferenza stampa con segni sul viso e una battuta infelice sull’autolesionismo. Il tecnico catalano, travolto dalle critiche, si scusa e lancia un messaggio sulla salute mentale, invitando chi soffre a cercare aiuto. (ilmessaggero.it)

Dalla griffe del suo calcio esatto e vincente ai graffi sul naso e sul cranio, autoinflitti. E come spesso succede, quando le cose vanno male possono facilmente peggiorare: cinque sconfitte consecutive e la rimonta da 3-0 a 3-3 subita martedì sera dal Feyenoord hanno lasciato il segno. (Corriere della Sera)

Una serata horror per Guardiola, come tante nell'ultimo periodo del resto. Il Manchester City è in piena crisi di risultati. Gli inglesi hanno incassato ben cinque sconfitte consecutive e, nella sfida di Champions contro il Feyenoord, non sono stati oltre il pareggio dopo essere passati in vantaggio per 3-0... (La Lazio Siamo Noi)