Mareggiate e vento fino a 120 chilometri orari: prorogata l’allerta arancione previsioni
Allerta arancione prorogata dalla sala operativa per mareggiate e vento forte fino alle 10 di domani (22 novembre) su costa centrale e Arcipelago, e per vento forte su Valle del Reno e Alto Mugello, allerta gialla sul resto della regione. “Prestiamo massima attenzione”, raccomanda il governatore toscano Eugenio Giani Allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con le raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati o addirittura grossi (onde fino a 6-7 metri); rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche esposte, specialmente sull’alto Mar Tirreno. (METEO.IT)
Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)
L'Italia sta per affrontare un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse in quasi tutto il paese. Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito sull'Italia, si estenderà dalla serata di giovedì alle regioni meridionali ea quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (iLMeteo.it)
Allerta arancione per venti forti e mareggiate su tutta la Toscana. Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. (La Repubblica Firenze.it)
Vento e piogge, allerta dal pomeriggio di giovedi 21 In particolare, dal pomeriggio di giovedì 21 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. (Roma Capitale)
Nei Comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio sono sospese per l'intera giornata tutte attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbareport)