Frosinone, 16enne accoltellato all’addome fuori scuola: è grave

– E’ in condizioni gravi un ragazzo di 16 anni che è stato ferito con una coltellata all’addome, dopo essere uscito dalla scuola a Ferentino, in provincia di Frosinone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Da una prima ricostruzione sembra che il giovane sia stato colpito da un coetaneo dopo una lite fuori dal liceo. Il ferito è stato trasportato prima all’ospedale di Frosinone poi al Gemelli in codice rosso (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

L'episodio fuori dal liceo Martino Filetico, a Ferentino: in corso le indagini su una lite che avrebbe scatenato il gesto (Open)

È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Gemelli di Roma il 16enne accoltellato oggi da un coetaneo davanti un liceo di Ferentino, in provincia di Frosinone. Il ragazzo, secondo le prime informazioni, ha riportato la perforazione di un polmone: una situazione molto delicata, che i medici stanno valutando molto attentamente. (Fanpage.it)

Un ragazzo, un liceale di 16 anni, è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato durante una lite avvenuta davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri. (Corriere Roma)

Sedicenne accoltellato all’uscita da scuola, è in terapia intensiva: ai domiciliari il coetaneo che l’ha colpito

Il ragazzo è indagato per lesioni aggravate. L’aggressione si è verificata al di fuori della succursale del liceo Filetico, in via Antica Acropoli, intorno alle 14. (ciociariaoggi.it)

Non è ancora chiaro se lo studente fosse il destinatario della coltellata o se sia intervenuto per dividere altre due persone per evitare che la situazione degenerasse. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

È indagato per lesioni aggravate ed è stato affidato ai genitori in regime di arresti domiciliari il minore di Ferentino accusato di aver colpito con una lama un sedicenne all’uscita da scuola. Dopo una lite per futili motivi il ragazzino avrebbe tirato fuori una lama colpendo il coetaneo all’addome. (Frosinone News)