Maltempo, l'allerta diventa arancione su tutta la Liguria tranne il Ponente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Arpal ha esteso l'allerta arancione emessa per la giornata di oggi sul Levante della Liguria sul resto della regione tranne il ponente, al momento e solo al momento, salvo. La zona dell'imperiese potrebbe essere coinvolta dal maltempo nei prossimi giorni. Arpal allunga l’allerta arancione sul levante (Zona C) fino alle 12:00 di domani sabato 26 ottobre, a cui seguirà un’allerta gialla. Su centro e versanti padani (Zone B ed E) di levante l’allerta diventerà arancione dalle 18:00 di oggi alle 15:00 di domani Sui versanti padani di ponente (Zona D) scatterà l’allerta gialla alle 18:00 di oggi Sul ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla dalle 23:59 di oggi L’allerta arancione per temporali è il massimo grado Nel secondo giorno di questa lunga finestra perturbata permangono le condizioni di scarsa predicibilità dell’evoluzione meteo che ci aspetta. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Genova. Liguria di nuovo in allerta meteo nella notte tra giovedì e venerdì e per gran parte della giornata di venerdì, con vari colori a seconda del territorio. (Genova24.it)

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria e Arpal ha lanciato l’Allerta Gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte sino alle 8 di oggi e che diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 sui bacini piccoli e medi di C. (Liguria Oggi)

Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Una nuova perturbazione atlantica, infatti, è in arrivo sulle regioni del Nord. (ilmessaggero.it)

Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. (leggo.it)

Il Centro operativo comunale si è riunito nel pomeriggio di giovedì 24 e sulla base della dichiarazione di stato di allerta gialla sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Primocanale)

Nel dettaglio, le regioni del Centro-Nord, in particolare i settori tirrenici centrali e nord-occidentali, saranno caratterizzate da una situazione di instabilità che richiederà attenzione e, soprattutto, un ombrello a portata di mano. (MeteoWeb)