Nuovo record dell’oro: gli investitori italiani triplicano gli acquisti in una settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Nuovo record storico per l’oro. Il prezzo del metallo giallo ha toccato un picco venerdì 28 marzo a quota 3.085,95 dollari l’oncia. Ora guadgna lo 0,64% a 3.072,44 dollari l’oncia. D’altra parte, le nuove tariffe imposte dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno alimentato i timori di un’ulteriore intensificazione della guerra commerciale globale, spingendo gli investitori a rifugiarsi nel lingotto, considerato un bene rifugio (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il prezzo dell'oro tocca nuovi record: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 3.115,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,97% (+29,98 dollari) mentre l'oro con consegna a giugno (Comex) passa di mano a 3.146,20 dollari con un avanzamento dell'1,02%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ribassi… L’azionario americano venerdì sera ha chiuso in netto ribasso, avvicinando i minimi di metà marzo (che rappresentano per l’indice S&P 500 anche i valori più bassi da settembre). (La Stampa)

L'oro supera i 3.100 dollari: i dazi USA e l'incertezza spingono i flussi di beni rifugioI prezzi dell'oro lunedì sono saliti per la prima volta al di sopra di 3.100 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e le potenziali... (Marketscreener IT)

Le previsioni Trump e dollaro (Corriere del Ticino)

Ora è a livelli record: attorno a quota 3.085 dollari l'oncia, con un rialzo dell'8% solo nel mese di marzo, ma si prevede possa salire nei prossimi mesi fino a 3.500 dollari l'oncia. Continua a salire il prezzo dell'oro, il primo tra i cosiddetti "beni rifugio". (ilmessaggero.it)

Lo yen guadagna, l'oro è ai massimi storici mentre l'angoscia per le tariffe accende la domanda di beni rifugioLo yen giapponese, bene rifugio, è salito lunedì, mentre l'oro ha raggiunto un nuovo picco di tutti i tempi, in quanto i trader temono che i dazi del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump... (Marketscreener IT)