Trump vuole il Canada: sui social posta mappa col Paese fra gli Stati Usa
Il presidente eletto Usa vuole rendere il Paese vicino il 51esimo Stato americano Donald Trump insiste: vuole rendere il Canada il 51esimo Stato americano. Il presidente eletto Usa, che tornerà alla Casa Bianca il 20 gennaio, ha condiviso sul suo social Truth una mappa in cui il Paese nordamericano viene indicato come parte degli Stati Uniti. In un altro post il tycoon ha inoltre condiviso una sagoma di Usa e Canada ricoperti dalla bandiera a stelle e strisce, accompagnata dalle parole: “Oh Canada!”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Donald Trump ha condiviso sul suo social, Truth, una cartina del Nord America in cui Stati Uniti e Canada sono un'unica entità e un'altra in cui sono entrambi sotto i colori della bandiera a stelle e strisce. (Secolo d'Italia)
"Abbiamo un deficit commerciale di 200 miliardi, sosteniamo un altro Paese: perché?", si è chiesto Trump. Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. (Il Giornale d'Italia)
''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau "Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)
Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (L'HuffPost)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"La sovranità del nostro Canale non è negoziabile" ha detto il ministro degli Esteri di Panama, Javier Martinez-Acha, replicando alle parole pronunciate ieri dal presidente eletto che rispondendo alla domanda di un giornalista non aveva escluso di usare la forza militare o economica per portare il canale di Panama sotto il controllo degli Usa, sostenendo che "ora è gestito dalla Cina". (Today.it)