777 hypercar: solo 7 esemplari per una monoposto da 7 milioni di euro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La 777 hypercar nasce come monoposto senza compromessi, un’auto frutto della passione di Andrea Levy, imprenditore e collezionista e della collaborazione tra realtà eccellenti. 777 hypercar è un’auto da corsa dotata di una monoscocca in carbonio omologata FIA e di un’aerodinamica sofisticata messa a punto dalla Dallara, ad una velocità di 370 km/h il downforce è di ben 2.100 kg. Ha un peso limitato di 900 kg ed è spinta da un motore V8 aspirato da 4.5 litri capace di sprigionare una potenza massima di 730 CV a 9.000 giri al minuto, un propulsore alimentato da carburanti sintetici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

All’Autodromo Nazionale Monza ha inizio la storia della nuova Casa automobilistica 777 Motors, fondata da Andrea Levy, da cui nasce la prima hypercar 777 – monoposto dalle altissime prestazioni – che sarà prodotta in edizione limitata in sole 7 unità. (Virgilio Motori)

A spingere la 777 Hypercar sarà il motore V8 aspirato da 4,5 litri, con una potenza di 730 CV a 9.000 giri. I sette esemplari prodotti saranno venduti alla cifra di sette milioni di euro ciascuno (Info Motori)

Mentre le auto di serie sono sempre più elettrificate e si accingono a diventare completamente elettriche, quelle speciali, realizzate in pochissimi esemplari e a prezzi esorbitanti, rimangono fedeli al motore termico. (La Stampa)

Si configura per essere un’auto da corsa al 100%, senza possibilità di omologazione stradale, costruita in soli sette esemplari per tutto il mondo al prezzo astronomico di ben 7 milioni di euro. Sono stati infatti da poco divulgati i bozzetti progettuali che presentano al mondo 777 Motors e la sua prima vettura, scaturita dal sogno del noto Andrea Levy, imprenditore torinese fondatore del Milano Monza Motor Show, assieme ad alcune delle eccellenze del settore. (ilGiornale.it)

Motors presenta il suo primo e ambizioso progetto; ecco, per l'appunto, 777 hypercar una scheggia da pista in edizione limitatissima! (My Luxury)

Proprio il capoluogo brianzolo ospiterà la sede del neonato brand, che avrà i suoi uffici legali e amministrativi direttamente all’interno dell’Autodromo, dove inoltre sorgeranno i sette box dove verranno parcheggiate le esclusive hypercar, in una nuova struttura che verrà realizzata nei pressi della statua di Fangio. (FormulaPassion.it)