Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare

Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare 20 dicembre 2024 “Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

– Alla vigilia della sentenza Matteo Salvini diventa incontenibile. “Se volete sapere se sono innocente o colpevole, collegatevi sui miei social dopo il verdetto”, annuncia prima di chiudere le comunicazioni a notte inoltrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I giudici di Palermo hanno assolto il ministro dei trasporti Matteo Salvini per la vicenda Open Arms. L'allora ministro degli interni era accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver negato lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Di Euronews (Euronews Italiano)

Sono rifiuto di atti d’ufficio, cioè la concessione del Pos dovuta in base alle Convenzioni internazionali e alla legge italiana, e sequestro di persona i due reati di cui è imputato il vicepremier che oggi è ministro dei Trasporti. (Vanity Fair Italia)

Open Arms, Salvini assolto: «Il fatto non sussiste»

L’esultanza, repressa a fatica, arriva dal fondo dell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, affollata di amici e colleghi leghisti. «Evvai!». (ilmessaggero.it)

Le modifiche modifiche nella raccolta rifiuti a Oristano. Le variazioni nel calendario del ritiro della carta e del cartone. (Giornale di Oristano)

Assolto perché il fatto non sussiste. Si chiude con questo verdetto, emesso dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo dopo 8 ore di camera di consiglio, il processo Open Arms a carico di Matteo Salvini (il manifesto)