Giulia Manfrini, il fidanzato: «È stata un'aguglia, non un pesce spada. Le ho fatto il massaggio cardiaco ma salvarla era impossibile»

«Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. Era sempre sorridente, molto solare e curiosa di conoscere il mondo. Aveva un'estrema voglia di vivere che travolgeva chiunque incontrasse». Si commuove Massimo Ferro parlando di Giulia Manfrini, la sua Giulia, la fidanzata 36enne morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce mentre faceva surf (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è ancora una spiegazione per la morte di Giulia Manfrini sulle acque indonesiane attaccata da un pesce spada: ecco perchè si tratta di un caso rarissimo e quali sono le ipotesi del biologo marino (il Giornale)

La dinamica dell'incidente sembra incredibile. Un pesce spada l’ha trafitta al petto. Era nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. L'incidente è avvenuto nella mattina di venerdì 18 ottobre, nell'area di Bengbeng sull'isola di Masokut. (Vanity Fair Italia)

Dolore e sconcerto per la morte di Giulia Manfrini, la surfista italiana morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce spada. La donna, molto conisciuta sui social, si stava allenando con la sua tavola da surf nelle acque delle Isole Mentawai, quando si è imbattuta nel grosso animale, purtroppo conosciuto per la sua aggressività. (il Giornale)

Giulia Manfrini trafitta da un pesce: l'ultima foto prima di morire, l'attacco improvviso, i soccorsi e il dolore degli amici. Cosa sappiamo

Una passione, quella per il surf, che aveva coltivato con amore e dedizione fin dalla giovane età, trasformandola in una filosofia di vita che l’aveva portata a girare il mondo in cerca di onde perfette e avventure indimenticabili. (StatoQuotidiano.it)

La 36enne è stata aggredita da un’aguglia imperiale mentre era a caccia di un'onda: ha riportato un taglio profondo almeno 5 centimetri nella parte superiore del torace. In un primo momento le autorità locali avevano parlato di un pesce spada: "Inaspettatamente le è saltato addosso e l’ha colpita in pieno petto" (Sky Tg24 )

Mentre cavalcava un’onda, è stata colpita al petto da un'aguglia imperiale o Merlin ( non un pesce spada come inzialmente circolato ndr), un pesce noto per il suo rostro appuntito, che le ha inflitto una ferita profonda circa cinque centimetri. (leggo.it)