DIRIGENTISCUOLA: PROROGA ATA ORMAI UNA CERTEZZA

Dirigentiscuola INTERNO

Dopo l’approvazione in Senato delle misure per la contrattualizzazione degli assistenti amministrativi e tecnici di cui ai fondi PNRR, arriva oggi la certezza anche della proroga per i collaboratori scolastici. Da interlocuzioni tra il Presidente nazionale di DIRIGENTISCUOLA e il Ministro VALDITARA la conferma che i progetti PNRR e AGENDA SUD potranno giovarsi, a breve, del supporto di altro profilo professionale indispensabile per garantire l’apertura della scuola e la vigilanza sugli alunni. (Dirigentiscuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

visita mostra didattico culturale a cura degli studenti del liceo artistico; concerto a cura degli studenti del liceo musicale presso l’aula magna Bonaviri; (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dl Coesione, sui provvedimenti per la Scuola giudizio positivo, adesso avanti con le altre priorità per elevare l’Istruzione in Italia Di È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

Scuola: per il personale ATA rinnovo contratti PNRR e Agenda Sud, progressioni facenti funzione DSGA e nuovo concorso ordinario per il triennio 2024/27. (PMI.it)

Anief si dice soddisfatta per la proroga degli oltre 6.000 contratti di collaboratori scolastici arrivata oggi in Consiglio dei Ministri con il decreto Coesione. “Meglio tardi che mai” commenta a Orizzonte Scuola, Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “ci siamo battuti dal principio per avere un personale aggiuntivo. (Orizzonte Scuola)

Alla fine la pezza è arrivata, anche se in ritardo e anche se – come avvertono i sindacati – non basta. Nell’ambito del decreto-legge sui Fondi di coesione, il Consiglio dei ministri ha approvato oggi una misura che permetterà a questi lavoratori, il cui contratto era scaduto il 15 aprile scorso, di essere riassunti a partire dal 2 maggio fino, appunto, alla metà del mese di giugno. (Il Fatto Quotidiano)