Romania-Olanda, le formazioni ufficiali: Hagi dal 1'. Bergwijn nel tridente

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali: Hagi dal 1'. Bergwijn nel tridente Tutto pronto a Monaco di Baviera per l'ottavo di finale di Euro 2024 tra Romania e Olanda. Tutto pronto a Monaco di Baviera per l'ottavo di finale di Euro 2024 tra Romania e Olanda. Iordanescu rilancia Man e Hagi, preferito a Mihaila. Out Coman e lo squalificato Bancu: gioca Mogos. Koeman punta su Bergwijn (e non Malen e Frimpong) nel tridente con Depay e Gakpo, ma c'è anche Simons. (Tutto Napoli)

Su altri media

Lo dice lui: «Quando devo prendere una scelta o giocare una partita importante, prego». Una mano per la verità gliel’ha data il portiere Nita, cresciuto nel quartiere più povero di Bucarest, che da ragazzino per mantenere la famiglia lavorava in una fabbrica di dolci: ha parato parecchio, tranne appunto il tiro sul primo palo di Gapko che ha incanalato la serata, prima della doppietta del neoentrato Malen negli ultimi minuti. (Corriere della Sera)

Ronald Koeman ha commentato così la vittoria della sua Olanda sulla Romania, valsa la qualificazione ai quarti di Euro 2024: "Abbiamo giocato molto bene tutta la partita, forse nei primi dieci minuti dovevamo scaricare un po' la tensione - le sue parole ai media olandesi -. (Sport Mediaset)

La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange (Milan News)

Euro 2024, Olanda-Romania 3-0: Orange ai quarti

Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. (Il Mattino di Padova)

Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (Adnkronos)

L’Olanda accede ai quarti di finale di Euro 2024. La nazionale di Koeman ha battuto 3-0 la Romania nel match disputato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e valido per gli ottavi di finale. Orange avanti nel primo tempo con la rete di Gakpo al 20′. (LAPRESSE)