Tour de France 2024 al via oggi, prima tappa da Firenze a Rimini

(Adnkronos) – Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un’edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall’Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d’Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l’Appennino. La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Finalmente si comincia. Scatta oggi l’attesissimo Tour de France 2024, con la partenza storica dall’Italia. Si comincia da Firenze per arrivare a Rimini in una prima tappa già intensissima. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti, programma e palinsesto TV. (OA Sport)

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della prima tappa del Tour de France 2024! Tempo di Grand Depart per la Boucle numero 111, che prenderà il via dal nostro Paese, per onorare i 100 anni dal successo di Ottavio Bottecchia: si comincia con la Firenze-Rimini di 206 chilometri, che promette di infiammare gli animi sin da subito. (OA Sport)

Tutto pronto a Firenze per la partenza del Tour de France. Firenze, 29 giu. (il Dolomiti)

TOUR, DAGNONI: "L'ITALIA AL CENTRO DI UN EVENTO PLANETARIO"

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il valico dei Tre Faggi (930 metri) primo Gpm del Tour 2024 è stato preso d’assalto fin dalle prime ore di venerdì dagli appassionati in camper o con le tenda pronti per una notte al chiaro di luna in attesa di veder salire i ciclisti diverso l’ultimo avamposto della Toscana visto che da qui inizia la discesa di 16 chilometri che dopo 3 segna l’ingresso in Romagna. (Corriere Romagna)

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. (OA Sport)