Chi è Loic Serra: il nuovo DT Ferrari che arriva da Mercedes

Prima di ora l'ex Mercedes non è mai stato direttore tecnico, ma ha lavorato a lungo come coordinatore di altri reparti: porterà una grande esperienza nel settore della dinamica del veicolo, delle sospensioni e dello sfruttamento delle gomme (Autosprint.it)

Su altri media

Der französische Techniker, Jahrgang 1972, wird sich dem Team ab dem 1. Oktober anschließen, wie bereits zuvor mitgeteilt wurde. (Il Messaggero - Edition allemande)

La Ferrari ha annunciato il suo nuovo direttore tecnico, Loic Serra, mentre la Fia ha scelto di posticipare le azioni su McLaren al 2025 per la questione ali flessibili: ecco le migliori notizie di oggi, 5 settembre, dal mondo della F1. (F1inGenerale)

La Scuderia Ferrari comunica "di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Sport Mediaset)

Classe 1972 transalpino, Loic Serra è entrato in Formula 1 lavorando per Michelin (ex fornitore di pneumatici del Circus) e poi insieme alla BMW-Sauber prima di approdare in Mercedes dove ha lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton. (Eurosport IT)

Il ruolo era ad hinterim proprio di Vasseur dopo l'addio di Enrico Cardile (approdato all'Aston Martin) Il tecnico francese classe 1972, era stato comunicato nel mese di maggio, si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre. (Tiscali)

Fred Vasseur mette mano all'interno del team Ferrari. La Scuderia Ferrari Hp ha annunciato «di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Il Messaggero - Motori)