Donald Trump e Giorgia Meloni al primo «vertice». E lei rafforza il rapporto con Elon Musk

Sulla tavola apparecchiata all’Eliseo per i 40 capi di Stato e di governo ci sono ancora i piatti del dessert, i bicchieri con quel che resta del vino, le decorazioni con le rose bianche. La cena è finita, gli invitati si sono alzati, e in questa atmosfera da fine serata propizia alle discussioni tra amici Giorgia Meloni e Donald Trump si trattengono da soli a tavola per un incontro bilaterale privato e evidentemente informale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Trump ha poi precisato che lavorerà con la premier italiana, senza poi aggiungere altro (Corriere TV)

"Giorgia Meloni? Una leader e una persona fantastica". Donald Trump ha elogiato con queste parole la presidente del consiglio italiana, rispondendo ai microfoni dell'emittente Class Cnbc durante la sua odierna visita a Wall Street, dove aveva suonato per la prima volta la campanella di apertura della Borsa. (il Giornale)

Sulla soglia della sua seconda presidenza, tutti noi, dai suoi sostenitori più fanatici ai suoi critici più ferventi, stiamo vivendo nell’era di Trump». Nell’intervista alla rivista, che già lo aveva scelto come persona dell’anno nel 2016, il presidente-eletto descrive la campagna elettorale che lo ha riportato alla Casa Bianca: «Li chiamo i 72 giorni di furia. (Corriere della Sera)

VIDEO: Trump: "Meloni? Una leader e una persona fantastica"

Roma, 14 dic. – Con la photo opportunity di Notre Dame Giorgia Meloni ha messo a segno un punto importante (almeno mediaticamente) nella gara tra i leader europei ad accreditarsi come interlocutore privilegiato di Donald Trump (Agenzia askanews)

Sette voci sono giunte, dall’estero, a parlare con interesse di noi e del nostro governo. Siccome non capita troppo spesso, bene farne un piccolo sunto. Ad aprire le danze è stato l’ottimo Javier Milei. (Nicola Porro)

Donald Trump conferma la sua stima per Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda di Stefania Spatti. "È fantastica, è una leader e una persona fantastica". (il Giornale)