Gioco e talento: i segreti della Dea per lo scudetto
L’Atalanta continua a stupire, trasformando la propria favola calcistica in un percorso da scudetto. Dieci vittorie consecutive, un gioco spettacolare e una rosa ricca di alternative sono i pilastri su cui si fonda il momento magico della squadra di Gian Piero Gasperini. Tra leader consolidati, sorprese inattese e una società modello, la Dea è in testa alla Serie A e ora può sognare in grande. L’Atalanta può vincere lo scudetto? La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. (Calcio Atalanta)
La notizia riportata su altre testate
Elencarli tutti diventerebbe complicato, perché undici vittorie di fila (dodici risultati utili se si conta anche il pari di Bologna) si portano dietro una serie infinita di protagonisti attesi (ma anche poco pronosticabili). (Prima Bergamo)
Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Per fare altri 40 punti, magari qualcuno in più perché a fine andata mancano ancora un paio di partite. Sulla strada che porta a questo qualcosa, da ieri, c’è un indizio in più. (L'Eco di Bergamo)
7/17 11) LECCE: -4 punti Punti nel 2024/2025: 16 Posizione nel 2024/2025: 2° (Atalantini.com)
E a gennaio saranno anche protagonisti nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)
23/12/2024 15:19 Luca Cirillo Luca Cirillo Campionato La Dea è meritatamente al comando della classifica di Serie A, tuttavia certi accostamenti non reggono. (AreaNapoli.it)