Ecco l’impatto di Trump sugli investimenti in energia, sanità e non solo

Ecco l’impatto di Trump sugli investimenti in energia, sanità e non solo La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici, dall'energia all'healthcare: ecco quali. L'analisi di Ralf Oberbannscheidt di Robeco. La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

I partecipanti non sono riusciti ad accordarsi su alcuni punti controversi tra cui il Cbam dell'Unione europea, il Carbon Border Adjustment Mechanism (Meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere), una sorta di tariffa sul carbonio che è in discussione da molto tempo, dopo che già l'anno scorso è fallito il tentativo di metterlo all'ordine del giorno. (il Giornale)

La società energetica tedesca RWE ha affermato che la vittoria elettorale di Donald Trump ha aumentato i rischi di investimento nei progetti eolici offshore, mentre secondo lo sviluppatore britannico SSE il ritorno di Trump alla Casa Bianca potrebbe aiutare a rafforzare il settore delle rinnovabili della Gran Bretagna. (Energia Oltre)

Negli ultimi 15 anni, il costo della generazione di energia eolica e solare è crollato e ora compete testa a testa con i costi variabili di produzione di energia da combustibili fossili. Dal punto di vista dei costi per le utility, le energie rinnovabili sono diventate più semplici da approcciare. (Wall Street Italia)

L'inviato per il clima Usa: "Avanti anche dopo la rielezione di Donald"

Anche una delle Seven sisters, la Sette sorelle come le chiamava Enrico Mattei, dice “mister President” ripensaci. (Vita)

Scommettere contro la transizione energetica Gli investitori che hanno puntato contro le azioni legate alle energie rinnovabili hanno realizzato profitti superiori a 1,2 miliardi di dollari (1,1 miliardi di euro). (Valori.it)

Secondo un nuovo rapporto, l’affermazione degli Stati Uniti come superpotenza dell’energia pulita potrebbe essere bloccata da Donald Trump, rafforzando ulteriormente la leadership cinese e facendo perdere decine di miliardi di dollari di investimenti ad altri Paesi. (Economy Magazine)