Ferrari, Vasseur: "Dobbiamo migliorare gara dopo gara, testa al solo al GP Messico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sky Sport SPORT

Gli esami non finiscono mai. Dopo la vittoria tutta Rossa al GP di Austin, Fred Vasseur è intervenuto durante il podcast "F1 Nation" parlando dello stato d’animo attuale del team: "Non pensiamo al campionato, dobbiamo migliorare. Anche quando ottieni un buon risultato, non è la fine della storia". Ma i numeri parlano, e dopo il Texas la Ferrari, nel Mondiale Costruttori, si trova a 8 punti dalla Red Bull e a 48 punti dalla McLaren, vedendo più vicino il 2° posto Ferrari rimescola le carte in tavola: dopo essere stata saldamente in terza posizione nel campionato costruttori, in questo finale di stagione la Scuderia di Maranello si sta rimettendo in lotta insidiando il secondo posto attualmente occupato da Red Bull, con il sogno della vittoria mondiale ancora vivido, come afferma Leclerc dopo il gp. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Charles Leclerc, trionfatore ad Austin, cerca unper centrare la quarta vittoria stagionale, suo record in carriera. L'eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1 vola in Centro America dove, domenica, è in programma il Gran Premio del Messico. (Il Centro)

Frédéric Vasseur ha rivelato il “segreto” che ha consentito alla Ferrari di portare a casa una vittoria, con annessa doppietta, nel Gran Premio degli Stati Uniti (f1world.it)

Si riferiva a quelle arrivate a Monza, che sono fruttate il trionfo nel GP d’Italia, un successo sfiorato a Baku e un altro centro nel GP degli Stati Uniti sul circuito texano, con l’unico rimpianto della gara di Singapore andata al di sotto delle attese. (La Gazzetta dello Sport)

Arriva una terribile mazzata sulla Ferrari, fresca della doppietta in Texas con Leclerc e Sainz: adesso i tifosi della Rossa devono accettarlo Questo week end la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio del Messico e a scuderia di Maranello spera di ripetere il risultato della scorsa settimana. (SportItalia.it)

Pure noi lo pensiamo, a patto che, è ovvio, non si vada a promettere qualcosa che poi non è raggiungibile. Sebbene la Rossa abbia messo assieme una doppietta storica, un uno-due che di fatto ha concesso di guadagnare punti su Red Bull e McLaren, il distacco è ancora alto. (FUNOANALISITECNICA)

"Siamo molto contenti. Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. (Sky Sport)