Ferrari, Vasseur: "Dobbiamo migliorare gara dopo gara, testa al solo al GP Messico"

Gli esami non finiscono mai. Dopo la vittoria tutta Rossa al GP di Austin, Fred Vasseur è intervenuto durante il podcast "F1 Nation" parlando dello stato d’animo attuale del team: "Non pensiamo al campionato, dobbiamo migliorare. Anche quando ottieni un buon risultato, non è la fine della storia". Ma i numeri parlano, e dopo il Texas la Ferrari, nel Mondiale Costruttori, si trova a 8 punti dalla Red Bull e a 48 punti dalla McLaren, vedendo più vicino il 2° posto Ferrari rimescola le carte in tavola: dopo essere stata saldamente in terza posizione nel campionato costruttori, in questo finale di stagione la Scuderia di Maranello si sta rimettendo in lotta insidiando il secondo posto attualmente occupato da Red Bull, con il sogno della vittoria mondiale ancora vivido, come afferma Leclerc dopo il gp. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dominio Ferrari in terra texana rimarrà una delle espressioni di prestazione maggiori della rossa in questo 2024. Nel confronto con Red Bull e McLaren, la Ferrari ha dimostrato il migliore equilibrio tra tutti i settori. (F1inGenerale)

Non era scontato che Charles Leclerc, subito leader dopo la prima curva, fosse in grado di allungare sulla Red Bull di Max Verstappen e sulla McLaren di Lando Norris. Uno degli elementi che si sono rivelati cruciali per la doppietta della Ferrari ad Austin riguarda l’ottimo utilizzo degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Quarantotto i punti da recuperare, cinque le gare a disposizione, sedici gli anni di attesa: la Ferrari proverà a regalarsi un sogno che – se realizzato – diventerà un’impresa storica Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. (Sky Sport)

F1 - F1: Ferrari estrema, ma il "collasso controllato" al retrotreno non esiste

"Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d'animo nella squadra perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato". (Sport Mediaset)

Al circuito Hermanos Rodriguez ci attende una sfida completamente diversa nella quale sarà la gestione della vettura in condizioni ambientali uniche a fare la differenza". (Tiscali)

Sebbene la Rossa abbia messo assieme una doppietta storica, un uno-due che di fatto ha concesso di guadagnare punti su Red Bull e McLaren, il distacco è ancora alto. In F1 Ferrari non molla il mondiale costruttori. (FUNOANALISITECNICA)