Venti di burrasca e drastico calo di temperature: anche in Puglia è arrivato l'inverno
È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Nella giornata di domani, giovedì 21, CODICE GIALLO per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 15:00 alle ore 17:59. Fenomeni previsti: (Comune di Cecina)
In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)
Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda della 78enne Piera Paganelli, uccisa con 17 coltellate e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Le indagini si stanno concentrando sulla figura di uomo ripreso dalle telecamere di una farmacia, nella sera dell’omicidio. (Il Giornale d'Italia)
In via Duodi Duodo il forte vento e il mare hanno portato in strada i sassini bianchi della spiaggia, facendo sì che il lungomare sia chiuso. Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. (Corriere della Sera)
FIRENZE – La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento e mareggiate atteso per domani, giovedì 21 novembre, un fronte freddo. (IlGiunco.net)