In Svizzera si acquistano auto sempre più grandi

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

In Svizzera si acquistano auto sempre più grandi Sempre più SUV circolano sulle strade svizzere. Keystone/Gaetan Bally Le automobili vendute nella Confederazione sono ogni anno uno o due centimetri più grandi, stando a un'analisi della Radiotelevisione svizzera di lingua francese RTS. Il fenomeno si constata soprattutto nella Svizzera tedesca. 8 minuti Valentin Tombez, con Léandre Duggan, RTS Altre lingue: 2 IT originale English en Swiss cars are growing: SUVs size surge despite tight spaces Di più Swiss cars are growing: SUVs size surge despite tight spaces 中文 zh 瑞士人的车越买越大 Di più 瑞士人的车越买越大 Più lunghi, più larghi, più alti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Al via le prenotazioni per l’incentivo Ecobonus, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM 20 maggio 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2024. (InvItalia)

I ritardi nell'entrata in vigore del nuovo Ecobonus avevano sostanzialmente portato ad una paralisi del mercato delle auto elettriche con le persone che stavano attendendo i contributi ben più sostanziosi rispetto a quelli dello schema precedente. (HDmotori)

Con una nota, Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) interviene nuovamente in merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa circa la disponibilità di incentivi destinati all’acquisto di motocicli a motorizzazione termica per l’anno 2024. (Agenzia askanews)

Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di sabato 25 maggio, relativamente agli Ecobonus che saranno in vigore fino al 31 dicembre 2024 , ma sappiamo già che i 402 milioni destinati alla fascia 65-135 grammi CO2 per chilometro, ovvero quelli destinati a vetture con motore termico o full hybrid si esauriranno in pochissimo tempo. (Auto.it)

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM con i nuovi eco-incentivi auto 2024, con e senza rottamazione fino agli Euro 5, per auto, moto e veicoli commerciali, con agevolazioni previste anche per le persone giuridiche ma solo per le auto nelle fasce 0-20 e 21-60 e per le moto e scooter o per l’acquisto mezzi pesanti da parte di autotrasportatori. (Unione Artigiani)

Lo ha annunciato in una nota il ministero delle Imprese e del made in Italy (Mimit), comunicando il 25 maggio la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che ha rimodulato i sostegni. (WIRED Italia)