Liscio, balere, feste di piazza e Notte Rosa "Casadei: anima di Rimini e della Romagna"

Rimini, la Romagna e l’Italia sono in lutto.

La direzione artistica di Rimini Rimini Rimini, sorto nel 2003 a Covignano sulle ceneri del Bandiera Gialla

Raoul Casadei era un cittadino del mondo, anche se, ci aveva detto, "ho sempre avuto paura degli aerei, la mia America è l’Italia".

Raoul Casadei non c’è più.

(Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

E ora che si intravedeva qualche raggio di luce, Raoul non c’è più. Il maledetto Covid non ce ne ha dato il tempo. (La Stampa)

«Negli anni Sessanta - raccontava Casadei alla vigilia del suo 80esimo compleanno - facevo il maestro elementare. È stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei. (La Nuova Sardegna)

Raoul per That’s Live si prepararò per settimane, studiando la scaletta dei brani rock, uscendo per una volta da quello che era il suo territorio musicale "Nel 2016, in occasione della prima edizione di That’s Live che si tenne a Cesena. (il Resto del Carlino)

Anella puntata di domenica 14 marzo, figlio di, parla della morte del padre. Purtroppo i miei genitori, i più anziani, sono quelli che hanno sofferto di più, insieme a mia sorella Mirna". (Mediaset Play)

(LaPresse) Addio a Raoul Casadei. Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (Leggo.it)

Un mondo così grigio non era più il mondo di Raoul che oggi ha preferito darla su. E' morto Raoul Casadei, con la sua musica ha portato la Romagna nel mondo. La Romagna ha gli occhi lucidi. (San Marino Rtv)