Unione Sindacale di Base: Alla ricerca della via maestra

La nostra organizzazione oggi ha partecipato convintamente alla manifestazione per fermare il genocidio in Palestina. Una presenza convinta e numerosa dentro un corteo dove al di là dei timori iniziali è prevalso lo spirito unitario di tutte le realtà che negli ultimi mesi hanno fatto vivere nelle piazze la mobilitazione per la Palestina, il Libano, contro il sionismo e l’escalation del conflitto in Medio oriente (USB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arresto subito", si legge. Su un cartoncino l'immagine di Netanyahu dietro sbarre rosse. (Liberoquotidiano.it)

ROMA – In migliaia sono scesi in piazza per manifestare al corteo Pro Palestina in programma questo pomeriggio a Roma. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Almeno venticinquemila persone (diecimila per la Questura, 30mila per alcuni giornali) sono scese in piazza a Roma provenienti da molte città italiane per riaffermare con forza lo stop al genocidio dei palestinesi, la denuncia del ruolo guerrafondaio di Israele non solo in Medio Oriente e l’urgenza di mettere fine ad ogni complicità del governo e delle istituzioni israeliani con la macchina di guerra e propaganda israeliana. (Contropiano)

Corteo pro Palestina a Roma: Meloni ritratta insanguinata, la ministra Bernini come un asino

Manifestazione pro Palestina a Roma: Meloni ritratta insanguinata, la ministra Bernini come un asino (La Stampa)

«”Il movimento 'Indipendenza!” … ROMA. (La Stampa)

Durante la manifestazione nazionale pro-Palestina, svoltasi a Roma sabato, immagini simboliche non hanno risparmiato critiche forti alle figure politiche italiane e internazionali. La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata rappresentata con il volto coperto da schizzi di sangue, mentre la ministra dell'Istruzione, Anna Maria Bernini, è stata raffigurata come un asino. (Repubblica Roma)