Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta: è morto dopo l'incidente a Jerez

ean Berta Vinales è morto a soli 15 anni.

Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi sanitari e il pilota è stato soccorso con l'ambulanza per poi essere trasportato in ospedale.

Il giovanissimo pilota di Supersport è morto in seguito a un bruttissimo incidente a Jerez, che aveva costretto gli organizzatori a rinviare gara-1 di Superbike.

Nonostante gli forzi del personale medico del circuito, Vinales non ce l'ha fatta

Come si legge in un comunicato ufficiale, il cugino di Vinales aveva riportato gravi lesioni alla testa e al torace. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

A Barcellona aveva ottenuto una sesta posizione in Gara 2, mentre oggi scattava dalla decima casella, prima che tutto si spegnesse nel modo peggiore Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Superbike Dean Berta Viñales non ce l'ha fatta: addio al pilota Supersport 5 ORE FA Fra rabbia incredulità e sostegno alla famiglia ecco i pensieri social dei piloti del Motomondiale e del Mondiale SBK. (Eurosport IT)

Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)

Il ragazzo, cugino del pilota della MotoGP Maverick Vinales, ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace. Il pilota è caduto alla curva 1, venendo poi investito da altri concorrenti. (Napoli Magazine)

Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La tenda del box si è aperta poco dopo le ore 17:30 con al centro la moto del compianto Dean Berta Vinales, scomparso oggi pomeriggio sul tracciato di Jerez a seguito della caduta rimediata in Gara 1 nella SuperSport300. (GPOne.com)