Allerta rossa in Veneto: timori per la piena del fiume Po

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso importante riguardante le condizioni meteo e i rischi associati nell'area del fiume Po. Fino alle 23 di oggi, 23 ottobre 2024, è stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica lungo il Po di Goro, dovuto al passaggio della piena del fiume. A partire dalla sera, questa criticità passerà a preallarme (allerta arancione), e il livello di allerta sarà ridotto. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Un flusso di correnti meridionali, umide ed instabili, continuerà infatti ad interessare il nostro Paese causando, domani, fenomeni di maltempo in particolar modo sui settori tirrenici centro-settentrionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricordiamo che gli impianti regolano la circolazione stradale, limitandola al senso unico alternato, collocati a seguito di una frana che aveva interessato il costone roccioso limitrofo alla strada provinciale: gli abbondanti detriti depositatisi sulla via, che occupavano parte della carreggiata, erano poi stati rimossi dagli operai dell’ente ma l’apparato semaforico alimentato ad energia solare è rimasto, in attesa della definitiva messa in sicurezza. (Frosinone News)

La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta arancione in Veneto: ancora occhio alla piena del Po

A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. – Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. (il Resto del Carlino)