Sinner sbriciola record: «Ma non mi considero il favorito degli Us Open»

Sinner sbriciola record: «Ma non mi considero il favorito degli Us Open»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino SPORT

NEW YORK. Una vittoria da campione. Jannik Sinner batte Daniil Medvedev per la sesta volta in 13 confronti diretti. Chiude 6-2 1-6 6-1 6-4, riscatta la sconfitta a Wimbledon nel 2024 e raggiunge la quarta semifinale Slam in carriera. Nel tennis italiano, in singolare maschile, solo Nicola Pietrangeli ne ha giocate di più. Sinner, il giocatore con più vittorie negli Slam nel 2024 (21), diventa il terzo italiano in semifinale allo US Open dopo Corrado Barazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Sul cemento di Flushing Meadow a New York il 23enne italiano numero 1 al mondo sconfigge il russo numero 5 per 3 set a 1 con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4.SEMIFINALE - Sinner ora deve sfidare il 22enne britannico Jack Draper (al 25° posto della classifica Atp), che ha superato l'australiano De Minaur per 3 set a zero. (Calciomercato.com)

‘Sarà una lotta fisica e mentale’, Jannik alla vigilia aveva ‘letto’ alla perfezione la sfida con Medvedev, e così è stato: “E’ stato un match molto duro – la sua analisi dell'incontro - , ovviamente conoscendoci bene sapevamo cosa aspettarci. (Tiscali)

Il russo ha dichiarato di apprezzare la crescente rivalità con il numero uno del mondo, che lo ha sconfitto stanotte (Diretta)

Tennis, Sinner dopo la vittoria con Medvedev: 'Variato la tattica. Con Draper sarà dura'

Una macchina da guerra, per conquistare la sua prima semifinale in carriera a Flushing Meadows, il tempio della New York del tennis per un quarto torneo stagionale del Grand Slam che vede Jannik Sinner volare, dopo una notte italiana da sogno battendo nuovamente (per la sesta volta negli ultimi sette incontri tra i due, solo a Wimbledon l'azzurro ha ceduto al russo) Daniil Medvedev, piegato in 4 set dal “Dolomiti Kid” col punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. (NEVEITALIA.IT)

D’altronde, dopo un inizio di torneo traballante a New York, con i dubbi che si portava dietro riguardanti la condizione fisica e con un tabellone non proprio amico, i punti interrogativi non erano pochi intorno al numero uno al mondo italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner diventa il terzo italiano in semifinale a Flushing Meadows dopo Barazzutti e Berrettini. Decisivo il successo su Daniil Medvedev: "Ho cercato di variare la tattica, andando molto a rete. Devo migliorare ancora, ma sono contento. (Sky Sport)