BEBE VIO: "HO LA PELLE D'OCA PURE SULLE PROTESI"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Parigi 2024 ora per ora "Partecipare alla cerimonia 'sbagliata', un mese prima di quello che mi compete, è stato strano però anche molto bello. Se ci penso mi emoziono ancora tantissimo, e mi viene la pelle d'oca...anche sulle protesi!". Bebe Vio, celebrata come simbolo del futuro dell'Europa nel discorso sullo stato dell'Unione di Ursula Von der Leyen nel 2021 e per questo inserita da protagonista nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi vista da tutto il mondo, racconta le sue emozioni all'Ansa. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’Emilia-Romagna vanta una quarantina tra atleti, tecnici e dirigenti ai Giochi Olimpici di Parigi che dureranno sino a domenica 11 agosto. (ravennanotizie.it)

Ma la cerimonia d’apertura dei Giochi di Parigi è stata genialmente bella. Ha portato fuori da uno stadio un rituale ormai invecchiato ed impolverato, l’ha rivitalizzato sfruttando la Senna e i monumenti emblematici che la costeggiano. (Il Fatto Quotidiano)

È stato un gesto di rottura che ha creato un prima e un dopo e questo a noi piace. Molti si sono scandalizzati perché, per la prima volta nella storia dei Giochi, la cerimonia inaugurale si è svolta fuori dallo stadio olimpico deputato, teatro delle gare di atletica. (La Gazzetta dello Sport)

Macron: "L'inaugurazione dei Giochi ha reso orgogliosi i francesi"

Parigi, 27 lug. È stata una cerimonia molto, molto bella, esattamente come l'avevamo sognata - dice Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024 - Abbiamo lavorato duramente per anni per onorare la Francia, i Giochi Olimpici e gli atleti. (il Dolomiti)

Il Crollo della Diga di Kialimskoye Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. (Meteo Italia)

L'Ultima Cena che fa arrabbiare i cristiani (AGI - Agenzia Italia)