Marinelli e la serie su Mussolini, il 'consiglio' di Feltri: "Fatti ricoverare"

"Luca Marinelli si è messo a frignare perché è stravolto, sconvolto dal dolore per aver interpretato Mussolini, ma non si capisce il motivo: per un attore interpretare Mussolini o un angelo del cielo è lo stesso, deve recitare". Vittorio Feltri, ai microfoni di Radio Libertà, commenta così le dichiarazioni di Luca Marinelli. L'attore ha interpretato Benito Mussolini in 'M – Il Figlio del Secolo', la serie Sky Original tratta dal romanzo di Scurati sulla nascita del fascismo (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La storia si fa racconto nella nuova serie evento di Sky, M – Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. (Panorama)

Dopo mesi di attesa, M - Il figlio del secolo sta finalmente per uscire. Presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre, la serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle arriva in esclusiva su Sky e in streaming su Now dal 10 gennaio ed è tratta dall'omonimo best seller di Antonio Scurati. (Grazia)

Marinelli, come Alessandro Borghi, è diventato famoso grazie al film Non essere cattivo di Claudio Calligari, e anche lui, come il collega, forse non ha capito che non è un pensatore/intellettuale, ma uno che deve recitare e ringraziare, visto che fino a 10 anni fa non riusciva a mettere in croce il pranzo con la cena, ed oggi invece è considerato un attore anche molto bravo. (MOW)

M - Il Figlio del Secolo: un'opera potentissima da cui si esce sconvolti e ammirati

Luca Marinelli si è lamentato di aver vestito i panni di Benito Mussolini per la serie "M. Mi piacerebbe sapere da Marinelli se si sarebbe tormentato allo stesso modo nell'interpretare Lenin, Stalin o Mao, leader che hanno provocato la morte di molte persone, forse più di Mussolini. (il Giornale)

Il figlio del secolo , la serie Tv di Sky Original tratta dal ciclo di romanzi su Mussolini di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright in programmazione dal 10 gennaio, è più interessante parlare d’altro: questo è un contenuto atipico per la televisione, destinato a passare alla storia per almeno cinque motivi. (Il Sole 24 ORE)

Ecco perché non potete perderlo. Arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in streaming il 10 gennaio, M - Il figlio del secolo, con Luca Marinelli. (ComingSoon.it)