Mareggiate in Liguria, le immagini da Genova a Albenga

Altri dettagli:
Maltempo

L'ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il Nord Italia ha causato delle forti mareggiate sulle coste della Liguria. A Genova le onde hanno lambito le case del caratteristico borgo di Boccadasse, mentre sulla Riviera di Ponente l'acqua ha invaso quasi del tutto le spiagge di Albenga (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sull’Italia nord-occidentale e centrale, dal Piemonte fino alla Toscana. Allagamenti e disagi in Liguria. (TV2000)

Durante lo stato di allerta gialla raffiche e precipitazioni prima hanno colpito l’interno del ponente, poi si sono spostati sul centro-levante, e sono destinati a spostarsi ancora verso levante nelle prossime ore. (La Repubblica)

VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. (LevanteNews.it)

Meteo Cronaca Diretta (Video): Genova, alluvione lampo a Borzoli, esondato il Rio Fegino

Nel savonese passerà invece da arancione a gialla dalle 21 fino alle ore 24 odierne dopodiché ci saranno alcune ore di tregua su tutto il territorio regionale fino alle 15 di domani pomeriggio, quando sarà ancora allerta gialla per temporali su tutta la Liguria tranne la Val Bormida e la Valle Stura. (SavonaNews.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)