Roma, Meloni e Gualtieri inaugurano la nuova piazza Pia
Roma, Meloni e Gualtieri inaugurano la nuova piazza Pia 23 dicembre 2024 Giorgia Meloni è andata all’inaugurazione della nuova piazza Pia, a Roma, alla vigilia dell’apertura della Porta Santa per l’avvio del Giubileo. Poco dopo, la presidente del Consiglio, assieme al sindaco Roberto Gualtieri, ha assistito all’apertura alle auto del nuovo sottopasso di piazza Pia, battezzando la nuova viabilità del quadrante. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Roma segna un importante passo avanti verso il Giubileo 2025 con l’inaugurazione di piazza Pia e della galleria sottostante alla presenza di Giorgia Meloni; la viabilità nella zona di Castel Sant’Angelo e dintorni cambia volto con due mosse strategiche studiate da Roma Mobilità. (Il Giornale d'Italia)
"E accaduto anche qui che ci fossero degli degli ostacoli è stato ricordato nel corso dello scavo è stata scoperta l'esistenza appunto di una villa di epoca romana. La prassi avrebbe imposto il blocco del cantiere a tempo indeterminato e le cose invece non sono andate così. (L'Unione Sarda.it)
È stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale, oltre al prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori sono stati svolti da Anas nell’ambito delle opere per il Giubileo (Tiscali Notizie)
Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
'Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera' è anche 'grazie al metodo che questo governo ha messo in campo sin dall'inizio, istituendo una cabina di regia a Palazzo Chigi' con tutti... (Virgilio)
La sua presenza in città, inoltre, si inserisce in un programma più ampio con cui l’Ateneo intende celebrare il 70° anniversario della “Conferenza di Messina”. La città di Messina si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Normanno.com)