Tornare in forma dopo le feste: i consigli della dott.ssa Diella – AndriaLive.it
Farmacia Castel del Monte Durante il periodo natalizio, è facile lasciarsi andare a cibi ricchi di grassi e carboidrati. Ma come recuperare forma fisica ed energia dopo le festività? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Viviana Diella, della Farmacia Castel del Monte ad Andria, situata in Viale Pietro Nenni 314. «La prima cosa da fare è tornare a una buona idratazione e adottare un’alimentazione sana ed equilibrata – spiega la dottoressa Diella. (AndriaLive)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad attendere i podisti in centro del paese c’erano Serafino Monti e Claudio Grandi che hanno preparato e allestito il punto ristoro. Ma c’è anche chi ha deciso di festeggiare con una corsetta o una camminata natalizia. (il Resto del Carlino)
(Adnkronos) – La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l’apoteosi c’è stata tra il 25 e il 26. “In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie”. (CremonaOggi)
Così spiega all’Adnkronos Salute Giuseppe Capua, Componente commissione medica federale della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), specializzato in Medicina dello Sport, esperto in traumatologia dello sport. (il Giornale)
Durata: 30-60 minuti al giorno. Durante le festività natalizie, è facile consumare più calorie del normale a causa di pasti abbondanti e dolci ricchi. Per smaltire l’eccesso calorico, è fondamentale combinare attività fisica mirata, una dieta bilanciata e buone abitudini quotidiane. (Microbiologia Italia)
Le vacanze natalizie si stanno avvicinando e il pericolo numero uno si chiama “peso”. (Men's Health)
E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. In attesa di Capodanno... (ilBustese.it)