Conte alla Marcia della Pace: "Le strategie militari dimostrano che c'è deficit della politica vera, non quella dei parolai"

Conte alla Marcia della Pace: Le strategie militari dimostrano che c'è deficit della politica vera, non quella dei parolai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Le strategie militari dimostrano che c'è deficit della politica vera, non quella dei parolai"". Così Giuseppe Conte alla partenza della Marcia della Pace ad Assisi. "Bisogna imporre una svolta negoziale che andava fatta da subito e non si vuole perseguire perché si preferisce il rumore delle armi", ha proseguito Conte. "Bisogna fermare le armi e riprendere un dialogo che garantisca a tutti pace e sicurezza" (la Repubblica)

Su altri giornali

La signora con la maglietta di Emergency entra nella sala convegni della “Domus pacis” di Santa Maria degli Angeli e cerca con lo sguardo la segretaria del Pd. Non è l’unica a notare con un certo stupore l’assenza della leader dem al tavolo dei costruttori di pace, per il dibattito organizzato da Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi. (La Stampa)

«Questa manifestazione era necessaria perché siamo in grande pericolo e sappiamo che non si sta facendo quello che si dovrebbe fare mentre la situazione internazionale e interna continua a peggiorare». (Famiglia Cristiana)

Unico comune sardo. Olbia ha partecipato oggi alla Marcia straordinaria per la pace ad Assisi, in occasione della Giornata internazionale della Pace. Istituita nel 1981, quest'anno promuove l'importanza dell'azione collettiva per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. (L'Unione Sarda.it)

"Prima di tutto viene la Pace". Da Assisi parte l’appello al mondo

Si sono messe in strada, su invito di Flavio Lotti della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della pace, per denunciare la situazione di un mondo sempre più ferito e violentato dalle guerre e perfettamente raffigurato dai mappamondi dolenti presenti nella sala della assemblea mattutina dov’è si sono susseguiti gli interventi di testimoni e personalità. (Tecnica della Scuola)

Andreoli e l'associazione che prosegue le attività della lista civica invoca un ordine del giorno nell'assemblea comunale per dire no alla guerra PONTEDERA — Alla Marcia della Pace, tradizionale appuntamento che si tiene ad Assisi, ha partecipato anche Presidio Civico Pontedera, l'associazione costruita sull'esperienza della lista civica che, alle scorse elezioni, aveva candidato a sindaco l'ex consigliere comunale Alberto Andreoli. (Qui News Valdera)

"Prima di tutto la Pace": è questo il grido che si è levato ieri in occasione della Marcia che ha raggiunto Assisi. (LA NAZIONE)