I leader del centrosinistra in Umbria per Proietti: foto di gruppo e comizio. “Unità” grida la folla
La piccola folla che si raduna davanti all’ospedale Santa Maria di Terni urla: “Unità!”. Davanti, stretti dalla ressa di telecamere e taccuini, ecco i leader dell’ex campo largo: Elly Schlein, Giuseppe Conte, i rossoverdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. Si ritrovano a favore di flash, l’ultimo giorno di campagna elettorale in Umbria, tutti insieme. Sorrisi, pacche sulle spalle, Fratoi… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
, alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. La candidata ha risposto con un sorriso, dichiarando: “La foto insieme? Siamo molto realistici e poco scaramantici. (Umbria Journal il sito degli umbri)
"Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne, a partire da quello di decidere del proprio corpo", ha detto Elly Schlein. (la Repubblica)
In mezzo, il candidato Stefano Bianconi, che perse sonoramente la Regione contro la leghista Donatella Tesei. Cinque anni fa fu Narni a tenere a battesimo il “campolargo”, con la prima photo opportunity che coinvolgeva l’allora segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il leader M5S Luigi Di Maio, quello di Articolo 1 Roberto Speranza e il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte (Il Dubbio)
In mezzo, coccolata da tutti, c'è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, candidata presidente dell'Umbria. Elly Schlein bacia due volte Giuseppe Conte, poi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (La Stampa)
Non un ritardo, non un lancio del cappello per sopperire a quello che anche la presidente Meloni dal palco... Attiva la lettura vocale Tutti insieme all'ultimo giorno utile per la campagna elettorale. (Virgilio)
Elly Schlein: "Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne" (La Stampa)