Il proprietario degli Houston Rockets, Tilman Fertitta, sarà il nuovo ambasciatore Usa in Italia

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Il Presidente eletto Donald Trump ha indicato l'imprenditore Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore in Italia. Il ricco uomo d'affari, la cui famiglia ha origini siciliane, è anche il proprietario della squadra di basket degli Houston Rockets. "Sono lieto di annunciare che Tilman J. Fertitta è stato nominato ambasciatore degli Stati Uniti in Italia" ha detto Trump elencando tutti i successi dell'uomo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Il nuovo ambasciatore ha origini siciliane ed è al 260° posto nella lista delle persone più ricche al mondo (Dire)

Tilman Fertitta ha capito che la sua missione non sarà solo un piacevole viaggio nella terra dei propri padri, a giudicare dal commento che affida a Repubblica, dopo aver ricevuto la nomina di Trump a prossimo ambasciatore… (la Repubblica)

Trump: è un miliardario di successo, non ha esperienza diplomatica, ed ha un’ascendenza italo-americana. È il terzo carattere che gratifica la comunità italo-americana che questa volta si è espressa in parte a favore dei repubblicani abbandonando la tradizi… (L'HuffPost)

Chi è Tilman Fertitta, l’ultramiliardario di origine italiana patron dei Rockets scelto da Trump

Tutto su Tilman Fertitta, nuovo ambasciatore Usa in Italia che finanziava pure i Dem Tilman J. Fertitta, 67 anni, texano di origini siciliane, imprenditore del settore ospitalità-entertainment al numero 260 della lista Forbes dei miliardari (con una fortuna stimata di 8,4 miliardi di dollari) sarà il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia al posto di Jack Markell (Start Magazine)

Con radici a Cefalù, da dove i suoi nonni emigrarono negli Stati Uniti a fine '800, Fertitta ha trasformato l'eredità commerciale familiare in un impero che spazia da ristorazione e intrattenimento a sport e lusso. (ilmessaggero.it)

È questa una delle nuove nomine di Donald Trump all’ombra dell’albero di Natale di Mar-a-Lago dove il presidente eletto si appresta trascorre le festività assieme a familiari e amici ristretti. Designazioni che vanno ad arricchire un mosaico della prossima amministrazione (l’insediamento è previsto per il 20 gennaio) già da più parti definito controverso. (La Stampa)