Bonus sociale acqua anche nel 2025: cosa fare per averlo

Il bonus sociale acqua è uno sconto applicato alla bolletta del servizio idrico, con l’obiettivo di alleviare le spese per le famiglie a basso reddito. Tale agevolazione è stata introdotta a luglio 2018 per fornire un aiuto concreto alle famiglie con difficoltà economiche, alleggerendo l’importo della bolletta per il servizio idrico. A differenza di altre agevolazioni, il bonus sociale acqua si ottiene automaticamente in presenza dei requisiti stabiliti, senza necessità di presentare una domanda formale ogni anno. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi anni il Governo ha introdotto una serie di aiuti e di incentivi per aiutare le famiglie italiane che si trovano in una situazione di difficoltà economica e non solo a far fronte alle proprie necessità, soprattutto a seguito di eventi come l’emergenza sanitaria legata al Covid, i conflitti internazionali e l’inflazione. (gazzettinodelgolfo.it)

Gli sconti sui consumi rappresentano un’opportunità importante per le famiglie, soprattutto in tempi di crisi economica e aumento del costo della vita. Questi incentivi, spesso offerti da enti pubblici o aziende, mirano a ridurre il carico delle spese quotidiane. (Energy CuE)

Il bonus luce e gas è confermato anche per il 2025. (InvestireOggi.it)

Bonus bollette luce e gas, nel 2025 lo ottieni solo a queste condizioni: controlla i requisiti o rimani a secco

In Italia il rincaro dei costi delle bollette continua a rappresentare una sfida per molte famiglie. Lo viviamo quotidianamente, quando gli stipendi a fine mese fanno fatica a contenere tutte le spese, e affitto e bollette prendono gran parte di ciò che si guadagna con un mese di lavoro. (Trading.it)

La buona notizia è Il "bonus sociale per disagio economico", più semplicemente detto Bonus Bollette, è un importante aiuto per le famiglie che faticano a pagare le utenze domestiche di luce, gas e acqua. (Io Donna)

Il bonus luce e gas torna a far parlare di sé, nel 2025 ci sarà. Capire se migliorato o peggiorato spetto a voi. I bonus luce e gas sono peculiari incentivi voluti dal governo o da altri enti che hanno l’obiettivo di ridurre il peso economico delle utenze per specifiche tipologie di destinatari, ad esempio per nuclei familiari a basso reddito o con componenti affetti da gravi patologie. (La Gazzetta del Serchio)