Colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Onu : "Raid inaccettabilI"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

ANSA “Un ospedale pediatrico nel centro di Kiev è stato gravemente danneggiato, la cui entità non è ancora nota. È inaccettabile che i bambini vengano uccisi e feriti in questa guerra”. Con questa denuncia di Denise Brown, a capo dell coordinamento umanitario Onu in Ucraina, è stato confermato il raid russo su infrastrutture civili. Complessivamente si contano oltre 20 morti e 66 feriti, mentre si scava tra le macerie per individuare altri civili coinvolti nell’attacco. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilancio delle vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev è salito a sette, hanno detto le autorità locali. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. (la Repubblica)

Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. (il Giornale)

In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014. (Euronews Italiano)

Ospedale pediatrico colpito dopo i bombardamenti russi a Kiev

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

“I terroristi russi hanno lanciato ancora una volta un massiccio attacco missilistico contro l’Ucraina” prendendo di mira diverse città, come “Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk, con oltre 40 missili di vario tipo. (LAPRESSE)

Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, spiegando che almeno tre persone sono rimaste ferite e una di loro è ricoverata in ospedale. Come riporta Suspilne, la struttura colpita nel raid russo su Kiev è l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (ilmessaggero.it)