Rapporto Amnesty sul genocidio: dopo le proteste della comunità ebraica l’Ateneo Veneto nega la sala all’ong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amnesty International si è vista ritirare la concessione di una sala dell’Ateneo Veneto, a Venezia, per la presentazione pubblica del rapporto redatto dalla ong a dicembre sulla guerra lanciata da Israele nella Striscia di Gaza i risposta al massacro del 7 ottobre. Il rapporto di Amnesty, per la prima volta, valuta che i crimini e le stragi di palestinesi documentate caratterizzano l’offensiva israeliana come un “genocidio in corso a Gaza”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
". Lo ha riferito in una nota la stressa organizzazione, spiegando che "nei giorni precedenti, la comunità ebraica locale aveva protestato pubblicamente contro Amnesty International, il contenuto del rapporto e la decisione dell'Ateneo Veneto di concedere la sala". (Tiscali Notizie)
«Una volta diffuso il programma - riferisce l'Ateneo - , la presidenza ha ricevuto manifestazioni sia di vivo dissenso che di forte consenso per l'iniziativa. A tutte ha dato risposta. (ilgazzettino.it)
La no profit aveva in programma un convegno, ospitato dall’Ateneo Veneto a Venezia, intitolato “Ti senti come se fossi un subumano – Il genocidio di Israele contro la popolazione di Gaza”. La comunicazione è apparsa sul sito dell’Ateneo Veneto, con la presa di posizione della presidenza «per cautela e tutela della sede». (La Nuova Venezia)