Chi ha diritto a ricevere un rimborso da Ryanair per i costi extra del check-in
Ryanair rimborserà i passeggeri che hanno sostenuto costi extra per il check-in in aeroporto tra il 2021 e il 2023. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha chiuso un'istruttoria nei confronti della compagnia low cost per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del codice del consumo, obbligandola a restituire oltre 1,5 milioni di euro ai consumatori. (WIRED Italia)
Su altri media
Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in. (Corriere della Sera)
La compagnia lowcost si è costruita una reputazione, di certo non eccellente, sulla base di costanti aumenti dei tariffari. Non è cosa comune scoprire che Ryanair rimborserà alcuni clienti dei costi extra loro addebitati. (QuiFinanza)
Ryanair rimborserà oltre un milione e mezzo di euro ai passeggeri che hanno sostenuto costi extra del check in. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della compagnia, per possibile pratica commerciale scorretta. (L'Eco di Bergamo)
Il rimborso prevede 55 euro per chi ha già inviato un reclamo, mentre per coloro che non hanno presentato alcuna richiesta è previsto un ristoro di 15 euro o un voucher di 20 euro utilizzabile sul sito di Ryanair. (BlogSicilia.it)
Il vettore si è impegnato formalmente a rimediare agli errori del passato dopo che l’authority aveva avviato un’istruttoria per possibile pratica commerciale scorretta, in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del consumo. (ilmessaggero.it)
Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Hai dimenticato di effettuare il check-in online con Ryanair e sei stato costretto a pagare €55 in aeroporto? Grazie all’intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la compagnia sarà costretta a rimborsarti. (theflightclub.it)