Il sarcasmo di Leclerc sull'addio di Sainz alla Ferrari, lo accompagna alla porta con una frase tagliente

Una tregua fino al termine del Mondiale, perché in Qatar c'è in ballo il titolo Costruttori a cui la Ferrari può ancora ambire, poi ognuno se ne va per la sua strada. A Maranello hanno ricucito così lo strappo insanabile tra Charles Leclerc e Carlos Sainz che nel Gran Premio di Las Vegas erano arrivati (di nuovo) ai ferri corti nella lotta per il podio. La frase pronunciata dal monegasco a microfoni aperti per il sorpasso subito, la reazione dello spagnolo sono solo una parte della situazione "agli stracci", del fuoco che cova sotto la cenere, degli sbuffi che ogni tanto fanno capolino (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

È andata virale sui social – come si usa dire quando un fenomeno si allarga a macchia d’olio – la sfuriata di Charles Leclerc nei confronti del proprio compagno Carlos Sainz a fine gara. (Formulacritica)

Più della vittoria di George Russell, più della rimonta di Lewis Hamilton e del trionfo iridato di Max Verstappen, a Las Vegas ciò che ha suscitato più clamore mediatico è stato lo sfogo via radio di Charles Leclerc rivolto al suo collega e – per ancora due settimane – compagno di squadra Carlos Sainz (Autosprint.it)

Due gare, poco più di una settimana, poi Leclerc e Sainz si separeranno e potranno tornare ad essere amici come ci hanno raccontato fino alla sparatoria (verbale) di Las Vegas. Pochi giorni fa era finita con l'attacco di Charles a Carlos, uno di cui non ci si può mai fidare a detta del principino. (il Giornale)

La pace dei Carlo per il Mondiale dei Costruttori

Quando va in onda trasmette il lato autentico dei piloti. Se ieri le invettive erano rivolte a Sainz, scaricato a inizio anno e quindi «libero», che cosa può succedere l’anno prossimo con Hamilton, sgamatissimo in certe dinamiche di coppia? «Essere gentile mi fotte sempre, lui mi fotte tutte le volte. (Corriere della Sera)

Sainz: «Ero al 99% pronto e convinto di firmare il rinnovo con la Ferrari» «Momenti incredibili, ho vinto per la prima volta in F1, quattro vittorie stupende che mi porterò con me per sempre. (IlNapolista)

Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito". (Eurosport IT)