Alphabet (Google), ricavi in rialzo del 14% e boom di investimenti in AI mentre frena la pubblicità

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Alphabet , la holding a cui fa capo Google , chiude il secondo trimestre battendo le attese degli analisti, grazie soprattutto alla crescita nei servizi di cloud computing. La pubblicità digitale, della quale Google è regina,ha contribuito mettendo a segno a sua volta un aumento nella raccolta, ma la sua marcia ha rallentato il passo. Guardando al futuro, la società ha rilanciato anzitutto la sua scommessa sull’intelligenza artificiale, che, ha fatto sapere, sta generando un ventaglio di nuove opportunità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa succede a Google tra Alphabet e Wiz Alphabet, la società madre di Google, ha registrato ricavi per 84,7 miliardi di dollari e utili per 23,6 miliardi nel secondo trimestre del 2024, in aumento rispettivamente del 14 e del 29 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Start Magazine)

Cosa si aspettano gli analisti per gli utili del secondo trimestre di Alphabet? Oggi, dopo la chiusura della sessione di Wall Street, Alphabet (GOOGL.US) pubblicherà il rapporto sugli utili del secondo trimestre. (XTB)

Earning Season ai nastri di partenza anche i per i big del Tech, la prova dei conti trimestrali martedì 23 toccherà ad Alphabet, la holding che controlla Google. Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

Alphabet batte le stime nel secondo trimestre 2024 grazie alla pubblicità (+11,1%) e al cloud

$1,89, superiore agli $1,84 attesi dal consensus degli analisti. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha annunciato di avere concluso il secondo trimestre del 2024 con un utile per azione di (Borse.it)

Crescono anche le sfide nella seconda parte dell’anno (Milano Finanza)

Ricavi in aumento del 14% a 84,74 miliardi di dollari e utili netti a 23,62 miliardi (+28,6% ) per Mountain View da aprile a giugno (Engage)