Il 6 ottobre è Domenica al Museo alla Reggia di Caserta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica al Museo alla Reggia di Caserta. Il 6 ottobre ingresso con biglietto gratuito Prima giornata di gratuità d’autunno. Domenica 6 ottobre la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi il Teatro di Corte, il Giardino Inglese e la Gran Galleria con le mostre temporanee. (Reggia di Caserta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)
Domenica 6 ottobre, come ogni prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come di consueto molti dei luoghi della cultura statali della Direzione regionale Musei nazionali Toscana diffusi su tutto il territorio regionale saranno aperti gratuitamente con le mostre temporanee ancora in corso, visite tematiche e iniziative. (Portalegiovani Firenze)
Condividi questo articolo Il 6 ottobre prossimo, prima domenica del mese, si conferma come data speciale per la cultura in Trentino: sarà infatti possibile entrare gratuitamente nei musei, nei castelli e nei siti archeologici provinciali, grazie alla #domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura a cui aderisce la Provincia autonoma di Trento, proposta da ottobre 2024 a marzo 2025. (la VOCE del TRENTINO)
Ogni prima domenica del mese infatti potete andare al museo o nei parchi archeologici statali senza spendere un centesimo. Musei gratis Roma, prima domenica del mese (6 ottobre) ingresso libero (The Parallel Vision)