Il ritorno della Aston Martin Vanquish: potenza ed eleganza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Motore anteriore biturbo 5200 a 12 cilindri. 835 cavalli, velocità massima 345 chilometri orari. Cifre che riassumono il concentrato di potenza del nuovo gioiello dell’Aston Martin. Si tratta della Vanquish, presentata a venezia. Si tratta dell’evoluzione estrema del progetto Nayo nel 1999 e che abbina il comfort alla guida alle caratteristiche di una supercar dalle prestazioni elevate. Come la DB12 e la Vantage, la Vanquish è realizzata attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio, con il telaio che ha un passo allungato di 80 millimetri. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Per il marchio inglese l'utilizzo dei motori ibridi plug-in è l'inizio di un processo di transizione elettrica, poiché di recente ha annunciato di aver posticipato la presentazione della sua prima vettura BEV, a causa della scarsa, o talvolta incerta, richiesta di auto elettriche ad alte prestazioni. (HDmotori)

Una conferma della nostra missione di creare le auto più potenti, più belle e più emozionanti nel mercato delle auto sportive extralusso". Vero e proprio modello di punta sotto ogni aspetto, la Vanquish è una dichiarazione di intenti. (Sky Tg24 )

Durante il Festival di Venezia, nell'esclusiva cornice della Marina Militare, il brand britannico ha svelato in anteprima mondiale la nuova punta di diamante V12: da George Clooney a Kevin Kostner, da Benedict Cumberbatch a Michael Douglas, fino a Daniel Craig per festeggiare anche i 60 anni dell'iconico legame con i film di James Bond (Vanity Fair Italia)

Con l'introduzione della più potente vettura simbolo dei suoi 111 anni di storia, Aston Martin annuncia il ritorno del suo nome più leggendario: Vanquish. Capolavoro tecnico degno di un vero leader di categoria, la Vanquish si colloca all'apice della favolosa gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in luce l'eccezionale capacità ingegneristica dell'azienda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lunga 4,850 mm e larga 2,044 mm, la nuova Aston Martin Vanquish è costruita attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e posteriori multilink. Spinta dal V12 bi-turbo profondamente rivisto a quello montato sulla Dbs 770 Ultimate, diventa l’Aston Martin più potente di sempre grazie agli 835 cavalli scaricati sull’asse posteriore. (Il Sole 24 ORE)

Prosegue senza sosta il rinnovamento della gamma Aston Martin e il suo riposizionamento a marcare stretto gli avversari di Maranello. (Il Fatto Quotidiano)