Scuola, assegnati a Legnano altri 32 supplenze annuali ma non bastano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Col secondo Bollettino nomine del Provveditorato di Milano del 26 settembre, sono stati coperti circa 1.500 posti tra cattedre intere e spezzoni, per lo più nella secondaria e sul sostegno. Assegnati a Legnano altre 32 supplenze annuali di cui: 12 all’IIS Dell’Acqua – 7 all’ISIS Bernocchi – 3 al Liceo Galilei – 6 All’ICS Bonvesin – 2 all’ICS Manzoni – 1 CPIA Risultano già esaurite le GPS nella Primaria e nella scuola dell’Infanzia. (LegnanoNews.com)

Su altre fonti

A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. AAA supplenti cercansi, anche neolaureati. (LA NAZIONE)

Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. E lo fa perché le graduatorie, per alcune materie, sono esaurite: i buchi - almeno un centinaio di cattedre solo per il sostegno - vanno colmati con il meccanismo dell’interpello. (Il Mattino di Padova)

I Dirigenti delle scuole in cui si verificano disponibilità per tale tipologia di posto scorreranno quindi le graduatorie di istituto e poi proporranno eventualmente l’interpello in base alla procedura dell’art. (Orizzonte Scuola)

Le scuole, anche con le ordinanze e i regolamenti ben precisi, si trovano spesso a gestire situazioni impreviste. 1. Colmare i vuoti d'emergenza (Voglioinsegnare.it)

Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)

Come succede ogni volta, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sono tanti i docenti che mancano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Ormai le lezioni sono iniziate e ci sono ancora classi e materie scoperte. (sapere.virgilio.it)