Scuola, assegnati a Legnano altri 32 supplenze annuali ma non bastano

Scuola, assegnati a Legnano altri 32 supplenze annuali ma non bastano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Col secondo Bollettino nomine del Provveditorato di Milano del 26 settembre, sono stati coperti circa 1.500 posti tra cattedre intere e spezzoni, per lo più nella secondaria e sul sostegno. Assegnati a Legnano altre 32 supplenze annuali di cui: 12 all’IIS Dell’Acqua – 7 all’ISIS Bernocchi – 3 al Liceo Galilei – 6 All’ICS Bonvesin – 2 all’ICS Manzoni – 1 CPIA Risultano già esaurite le GPS nella Primaria e nella scuola dell’Infanzia. (LegnanoNews.com)

Su altre fonti

Interpello, le criticità Com’è noto, le MAD, domande di messa a disposizione, non esistono più. A prendere il loro posto gli interpelli: chi vuole lavorare a scuola coprendo una supplenza non dovrà più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovrà invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche. (Tecnica della Scuola)

Gli interpelli scolastici sono uno strumento sempre più utilizzato per coprire le supplenze nel contesto del sistema educativo italiano. Tuttavia, non tutti i docenti hanno la stessa priorità, e le scuole utilizzano criteri ben definiti per selezionare chi può accedere agli incarichi. (Voglioinsegnare.it)

Di tutto questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 15,30. Ospite il prof. Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica. Come si risponde ad un interpello? VIDEO TUTORIAL e LISTA USR (Tecnica della Scuola)

Interpelli scuola 2024: Chi ha la precedenza e quali criteri usano le scuole per le supplenze

si darà precedenza alle domande dei docenti in possesso di abilitazione/specializzazione sostegno. Chi può partecipare agli interpelli (Orizzonte Scuola)

Con l’entrata in vigore dell’OM 88 del 16 maggio 2024, il panorama delle supplenze per il personale docente in Italia subisce una significativa trasformazione grazie all’introduzione del sistema Interpello. (Tuttoscuola)

Sono finite le graduatorie, anche quelle di istituto: nella materie scientifiche ma anche per le maestre e per italiano. In molte province è dunque già partita la caccia al supplente: da quest'anno saranno le scuole a pubblicare con modalità previste dai diversi uffici scolastici, ma sostanzialmente online, gli annunci con i «buchi» e a raccogliere le disponibilità degli aspiranti supplenti. (Corriere della Sera)

Scuola, assegnati a Legnano altri 32 supplenze annuali ma non bastano