Per chi viaggia: Maltempo sulla provincia di Torino, l'elenco di tutte le strade bloccate per frane o esondazioni
Quella appena trascorsa è stata una nottata di intenso lavoro per il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino, intervenuto nelle Valli Orco e Soana, nelle Valli di Lanzo e in altre zone anche di pianura del Canavese per affrontare l’emergenza creata dalle forti precipitazioni della serata di ieri. In Valle Orco si sta lavorando per liberare la Provinciale 460 dalla frana caduta nei pressi di Fornolosa di Locana e assicurare prima possibile la transitabilità nel tratto tra Fey e Fornolosa. (newsbiella.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le forti piogge Maltempo nel Nord Italia tra alluvioni, forti piogge e frane. Stanno facendo il giro del web le immagini e le riprese dei testimoni che documentano la gravità della situazione, tra cui un video dell'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco (Torino). (leggo.it)
Un potente nubifragio ha colpito il Piemonte settentrionale e la Val d’Aosta sabato sera, causando frane, esondazioni e smottamenti che hanno costretto all’evacuazione diverse famiglie. Particolarmente colpite le province piemontesi del Verbano e Torino (LAPRESSE)
Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. (La Stampa)
In tanti sono stati sfollati tra sabato sera e la notte di domenica - Piogge e allagamenti hanno colpito il territorio Gli allagamenti nel torinese (Tuscia Web)
La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. (La Repubblica)
La nostra regione è colpita dall’eccezionale ondata di maltempo, ancora in corso. Servono immediatamente misure straordinarie per affrontare l’emergenza”. Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto ha diramato poco fa la seguente nota: “Sono ore di apprensione per il Piemonte. (La Provincia di Biella)