Manchester City, processo al via: i rivali chiedono l'esclusione dalla Premier League in caso di violazioni del FPF

Manchester City, processo al via: i rivali chiedono l'esclusione dalla Premier League in caso di violazioni del FPF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Inizia il "processo del secolo". Al via oggi il processo che coinvolge il Manchester City e che può portare a dei risvolti seri per il calcio inglese. I club rivali della squadra guidata da Pep Guardiola credono che una semplice penalizzazione di punti sarebbe una punizione insufficiente qualora i Citizens fossero riconosciuti colpevoli delle 115 accuse di violazione che devono affrontare in relazione alle norme del Fair Play Finanziario inglese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Già ribattezzato - con un eccesso di enfasi - il "processo del secolo", questa mattina all' International Dispute Resolution Centre si è svolta la prima udienza del procedimento che, secondo gli esperti, non si concluderà prima di 10 settimane. (Tutto Juve)

Javier Tebas, presidente de La Liga, ha parlato della vicenda Manchester City, a processo in questi giorni per presunte violazioni al Fair Play Finanziario: "La Premier League non dovrebbe cedere alle (TUTTO mercato WEB)

Guardiola polemico: "Tutti i club di Premier vogliono che City sia punito" (Milan News)

City alla sbarra, calcio a rischio rivoluzione: quando arriva il verdetto

Non si saprà niente fino al verdetto pubblicato sul sito della Lega. Ora i club chiedono più trasparenza, ma la segretezza se la sono votati da soli (IlNapolista)

Non è solo il campo ad occupare i pensieri del Manchester City nell'antivigilia dell'esordio contro l'Inter nella nuova Champions League. Una vicenda che si annuncia molto lunga, ma sulla quale il presidente de La Liga, Javier Tebas, si è già fatto un'idea chiara: "La Premier League non dovrebbe cedere alle pressioni, giusto? - la sua domanda retorica a GIVEMESPORT al 'Thinking Football Summit' di Porto -. (Fcinternews.it)

Sul banco degli imputati il Manchester City , club vincitore di 8 degli ultimi 13 titoli di Premier, che è accusato di aver commesso 115 irregolarità finanziarie che lo avrebbero aiutato a diventare la squadra quasi imbattibile che è oggi. (Tuttosport)